universita degli studi di cassino e del lazio meridionale
UnicasNet
Wednesday 20 November 2019
ricerca


Dual Degree > Programs

Lingua inglese

I corsi verranno svolti in lingua inglese sia in Italia che negli USA, gli studenti dovranno includere nella loro domanda di ammissione al Polytechnic Institute of New York il documento che attesti il superamento dell’esame di lingua inglese TOEFL.

Obiettivi

Il curriculum del Joint Program consente agli studenti di specializzarsi in una delle seguenti aree:

-Ingegneria Strutturale
-Ingegneria Geotecnica
-Ingegneria Ambientale e delle Risorse Idriche
-Ingegneria delle Infrastrutture e dei Trasporti

Allo stesso tempo, il curriculum offre agli studenti la possibilità di affinare le proprie capacità nel campo dell’ingegneria civile del project management, dell’ingegneria civile del disegno ed analisi, dell’ingegneria civile di infrastrutture, con una conoscenza globale dell’ingegneria civile dei materiali, tecnologie e processi.

Finalità

Scopo del Joint Program o programma congiunto è di creare professionisti ingegneri con conoscenze tecnico-scientifiche nel campo dell’ingegneria civile che abbiano conseguito il titolo in un contesto universitario multiculturale. Il programma prepara gli studenti ad esercitare la loro professione ad un livello avanzato e crea la possibilità di confrontarsi con uno scenario internazionale per meglio comprendere le tematiche globali nel campo della ingegneria civile. Tale fine è reso possibile dalla collaborazione interuniversitaria che effettivamente raggruppa l’esperienza e la conoscenza di professori, ricercatori ed esperti nella professione che provengono dai due diversi continenti, l’Italia e gli Stati Uniti.


img Bulletin board